Negli ultimi dieci o quindici anni ho sviluppato un vero e proprio arsenale di prodotti che utilizzo per mantenermi il più sano e attivo possibile. Articolo di David Younger, Austin, Texas

Quando è iniziato il COVID, ho acquistato due “trainer” economici polmonari su Amazon. Uso il trainer per la respirazione FIGERM due volte al giorno, mattina e sera. Faccio una serie di 30 lunghe inspirazioni ed espirazioni e poi faccio due serie di 10 esercizi di respirazione sovrapposti in cui inspiro 5 volte senza espirare e poi faccio una lunga espirazione. Di notte, eseguo anche due serie da 10 lunghe inspirazioni ed espirazioni usando l' attrezzo per esercizi di respirazione Expand-a-lung . Puoi controllare la resistenza su entrambi questi dispositivi. Penso che sia davvero importante fare il possibile per massimizzare l'elasticità dei nostri polmoni a causa della possibilità di indebolimento dei muscoli del diaframma e del fatto che la maggior parte di noi ha dei limiti quando si tratta di un intenso esercizio aerobico.

Ho iniziato a usare una pedana vibrante circa dieci anni fa, quando lavoravo con un fisioterapista a New York. Sono stati originariamente progettati per gli astronauti per mantenere la forza muscolare, la densità ossea e il flusso linfatico. Si sta in piedi sulla piattaforma e si può controllare la velocità delle vibrazioni, che fanno espandere e contrarre involontariamente i tuoi muscoli.

Il mio acquisto più recente è uno stepper reclinato . Lo uso a giorni alterni per mezz'ora ogni volta. Uso una cintura intorno alle cosce per evitare che le gambe si allarghino. Adoro questa macchina. Mi ha fatto sentire come se potessi fare di nuovo esercizio. L'ho provato per la prima volta in un laboratorio di fisioterapia in un ospedale. Il sedile è girevole per facilitare la salita e la discesa.

Ho comprato una sauna a infrarossi per una persona circa sei anni fa e l'ho usata con costanza a giorni alterni. La uso dopo l'esercizio ed è ottima per una buona sudorazione di tutto il corpo e ha diversi programmi per la disintossicazione, la perdita di peso, il cardio e alcuni altri. Penso sia ottima anche per l'infiammazione.

Un paio di anni fa mi sono trasferito in una nuova casa ad Austin, con una piscina, e ho costruito un passaggio per poter entrare e uscire facilmente. Nei mesi più caldi uso la piscina alcune volte alla settimana per spostarmi e fare cose che normalmente non posso fare a terra.

L'articolo originale lo trovi qui, per gentile concessione di FSHD Society

 

Condividi questo contenuti e aiutaci a raggiungere più persone possibili.

Per rimanere aggiornati sulle attività di FSHD Society è possibile compilare questo form ed entrare a far parte della community!

Il form è accessibile anche dal QR Code qui sotto.