Nella nostra ora del benessere, Jennifer Egert ha condotto una breve sessione sulla consapevolezza in cui ha chiesto alle persone di focalizzarsi sul proprio corpo seduto.

Successivamente c'è stata una discussione e i partecipanti hanno notato che concentrandosi su come il loro corpo era in contatto con il sedile, il terreno sotto i loro piedi, ecc., il dolore che provavano in qualche modo diminuiva. Il gruppo si è poi suddiviso in sottogruppi di 3-4 persone, per dare a tutti l'opportunità di continuare la conversazione a un livello più intimo per circa 10 minuti. Il gruppo si è poi riunito e ha discusso di come fosse stata quell'esperienza.

Alcuni hanno affermato di essere inizialmente scettici e si sono chiesti perché fosse necessario quando già si divertivano con il gruppo allargato, scoprendo che anche il gruppo ristretto è stato coinvolgente. È stato un meraviglioso esempio di come funziona l'Ora del Benessere, come collaborazione tra membri desiderosi di imparare, supportare e provare nuove esperienze. E anche da condividere!

Jen Egert ha condiviso la sua rubrica per la consapevolezza quotidiana:

  • Fermati
  • Respira
  • Osserva le tue emozioni
  • Procedi!

 

Diverse persone hanno consigliato altre risorse per la meditazione e la consapevolezza di sè che potresti provare:

 

L'articolo originale lo puoi leggere qui 

La scelta e la traduzione dell'articolo è a cura del Gruppo FHSD di UILDM.

 

Condividi questo contenuto e aiutaci a raggiungere più persone possibili.

Per rimanere aggiornati sulle attività di FSHD Society è possibile compilare questo form ed entrare a far parte della community!

Il form è accessibile anche dal QR Code qui sotto.