News
Cadere all'indietro, cosa fare?
Al nostro incontro di maggio, una componente ha condiviso una domanda importante: qualcuno ha avuto esperienza di cadute all'indietro a causa della lordosi? Non ha sentito alcun segnale di allarme ed è semplicemente caduta.
Molti membri del gruppo hanno sperimentato questa situazione e hanno fornito una serie di suggerimenti:
- L'uso di un deambulatore ha aiutato molti a mantenere la stabilità mentre camminavano. Assicurati che il deambulatore sia impostato in modo appropriato per te (bracci regolabili).
- Indossare una fascia addominale fornisce stabilità (centrale).
- Lavorare con un fisioterapista. Gli esercizi si concentravano sui muscoli della parte centrale del corpo, per aiutare l'equilibrio.
- Un membro del gruppo ha affermato che quando ha la sensazione di cadere, si siede semplicemente. Può sedersi su una sedia o sul pavimento. Questo le impedisce di sbattere la testa contro qualcosa. A volte può essere un sobbalzo, ma questa è stata considerata una soluzione migliore rispetto alla rottura di un braccio o ad una commozione cerebrale.
- Un membro del gruppo invece ha un casco leggero che usa durante gli spostamenti. Sente che l'ha aiutata a salvarla da molte potenziali commozioni cerebrali.
- Un membro ha evidenziato un segno di Beevor positivo, che è un indicatore di FSHD dimostrato con muscoli addominali inferiori deboli.
- Molti hanno affermato di sentirsi instabili quando si alzano per la prima volta da una posizione seduta. Hanno anche notato che un deambulatore ha aiutato con questa instabilità.
- Anche alzarsi lentamente e fare respiri profondi è importante.
L'articolo originale lo puoi leggere qui
La scelta e la traduzione dell'articolo è a cura del Gruppo FHSD di UILDM.
Condividi questo contenuto e aiutaci a raggiungere più persone possibili.
Per rimanere aggiornati sulle attività di FSHD Society è possibile compilare questo form ed entrare a far parte della community!
Il form è accessibile anche dal QR Code qui sotto.